mercoledì 28 marzo 2012

VEG-NUTELLA

Ingredienti:
200 gr di fagioli cannellini
40 gr di cacao
60 gr di zucchero
2 cucchiai di nocciole tostate
2 cucchiaini di olio di semi (il mio era girasole)

Frullare le nocciole insieme a un cucchiaio di zucchero, poi aggiungere l'olio e frullare ancora, fino ad ottenere una sorta di pasta di nocciole.
Versare nel frullatore i fagioli con tutta la loro acqua (ero scettica.. ma serve!) e mescolarli con la pasta di nocciole, aggiungere il cacao e lo zucchero rimanente e continuare a frullare (io ci ho messo circa mezz'ora) finché non si ottiene una crema bella liscia.

Io l'ho mangiata tranquillamente anche da sola, ma a colazione sulle gallette di riso danno un'energia allucinante e fanno iniziare la giornata con una marcia in più!

Ho recentemente sperimentato anche una variante senza acqua dei fagioli e con l'aggiunta di un po' di cannella. Senza acqua è più densa (e la preferisco) e la cannella dà un tocco in più!

Nessun commento:

Posta un commento