lunedì 5 marzo 2012

BUDINO PERE E CANNELLA

Chiedo ammenda per tutte le mie foto di infima qualità.

Ingredienti:
1 pera
1-2 cucchiai di yogurt al naturale
3 cucchiai di tisana allo zenzero (o tè verde, ma io ho usato lo zenzero perché vince)
1 cucchiaio di farina di riso (ho usato quella classica, non trovando quella di riso)
Cannella in polvere

Frullare ragionevolmente la pera. Mettere a scaldare in un pentolino antiaderente la tisana di zenzero (o tè verde) e aggiungere la cannella in polvere con trasporto. Aggiungere nel padellino la pera rilassata e far andare a fuoco lento fino a quando è iniziato il bollore che emana calore e stupore. Inoltre, aggiungere 3-4 cucchiaini di farina sbarazzina, mescolare e continuare a far cuocere per ancora un paio di minuti.
Togliere dal fuoco con premura e mettere lo yogurt (1 cucchiaio = più denso, 2 cucchiai = più morbido, io ne ho messo uno, w la densità).
Spiaccicare nei bicchierini di plastica (a me ne son bastati 2 non pieni per una pera) e lasciar in frigo almeno un paio d'ore.

Nessun commento:

Posta un commento