sabato 24 marzo 2012

RISO ALLA CANTONESE VEGAN

Ingredienti per 4 persone:
150 gr di riso basmati
1 scatola di piselli
1 scalogno
1 panetto di tofu
1 cucchiaio di brodo vegetale
Shoyu
Togarashi (peperoncino giapponese, o comunque una varietà non troppo piccante)
Olio, eventualmente sale

Ingredienti per le finte uova:
1/2 panetto di tofu
1/2 scalogno
1 cucchiaio di brodo vegetale
Togarashi
Sale (poco)

Preparazione delle finte uova:
Spezzettare il tofu il più finemente possibile (io ho usato il mio fidato coltello assassino, come al solito).
In una padella far stufare con un filo d'olio la metà dello scalogno, aggiungere il tofu, togarashi, sale, brodo vegetale e lasciar cuocere qualche minuto.

Preparazione per il riso:
Lavare il riso e farlo cuocere. Cuocere i piselli in una padella con un filo d'olio e aggiungendo dell'acqua salata poco per volta (io ne ho messo un mestolo e mezzo in totale).
Tritare l'altra metà dello scalogno.
Scolare il riso, metterlo nel wok (che non ho, quindi ho usato la padella antiaderente che pesa 50 kg e mi son uccisa i polsi qualche volta) e farlo saltare, unire gli altri ingredienti; i piselli, le finte uova, lo scalogno, il shoyu. Per ultimo, in sostituzione al prosciutto, mettere la metà di tofu avanzata a cubetti.
祝你好胃口 !

Nessun commento:

Posta un commento