domenica 1 aprile 2012

CARBONARA VEGANA

Giuro che la foto non rende giustizia, per niente!!

Ingredienti per 1 persona:
80 gr di pasta di riso (nel mio caso pennette)
60 gr di tofu
1/2 cucchiaio di curry
1/2 bicchiere di latte di soia
1 cucchiaio circa di farina di riso
Aglio, sale, pepe

Tagliate a fette sottili (non troppo) il tofu e fatelo a cubetti. In una padella, mettere l'olio a scaldare assieme all'aglio e al curry (io poi ho tolto l'aglio) e aggiungere il tofu. Fatelo insaporire bene, facendolo sfrigolare e poi aggiungere la farina di riso in modo che l'olio si asciughi bene. A questo punto aggiungete il latte secondo la cremosità che si vuole ottenere, io ho usato mezzo bicchiere circa :)
Versare il "sugo" nella pasta, mescolare e aggiungere un po' di pepe (io abbondo, è risaputo).

Nessun commento:

Posta un commento