mercoledì 11 luglio 2012

TIRAMISUPER!

Ingredienti per 4 persone:
360 gr di tofu naturale
45 biscotti secchi (ho usato dei frollini, erano resistenti. Quasi 400 gr)
7 cucchiai di zucchero di canna
1/2 bicchiere di latte di soia
1 cucchiaino scarso di caffè in polvere
3 cucchiai circa di malto d'orzo
1/2 tazza di caffè
Cacao qb
Cioccolato fondente qb

Frullare bene tofu zucchero malto il latte a poco a poco regolandosi sulla densità e il caffè in polvere. Si otterrà una cremina morbida e liscia, piena di puntini neri dovuti al caffè in polvere.
Assaggiare e regolare di dolcezza
Mettere da parte e prendere una teglia rettangolare, dove posizionerete i frollini bagnati nel caffè (io li ho immersi interamente, in modo veloce).
Fare il primo strato, coprire di crema, procedere con il secondo strato e così via. Io ho fatto 3 strati di biscotti. A "stratura" ultimata setacciare un po' di cacao e tenere in frigo un paio di ore.
Prima di servirlo spolverare con altro cacao e delle scaglie di cioccolato fondente.



1 commento: