martedì 12 giugno 2012

PATATE E SALSA ZSOFIA

Salsa con il nome di una ragazza ungherese perché è una ricetta veganizzata proveniente dall'Ungheria.
Ho utilizzato delle crocchette di patate che erano avanzate, togliendo la panatura esterna e usando solo l'interno.

Ingredienti:
2 patate medie o 9 crocchette di patate
1/2 cipolla rossa
2 cucchiai e mezzo di senape
2 cucchiaini di zucchero di canna
1 cucchiaio di aceto di mele o limone (io ho usato l'aceto di mele bio)
Spolverata di pepe nero
2 cucchiai di olio evo
Smetana qb, io ne ho usati circa 4 cucchiai

Come ho anticipato, queste patate erano già cotte in precedenza ma se qualcuno volesse usare delle patate intere consiglio un paio di patate medie bollite e salate.
Per la salsa mescolare senape e zucchero, aggiungere il sale, aceto o limone, aggiungere piano piano l'olio e la smetana. Mescolare, si deve sentire sia il salato che il dolce che l'aspro. Unire la cipolla a pezzettini, mescolare e versare sulle patate. Jó étvágyat!


Eccola prima di essere inglobata alle patate:

Nessun commento:

Posta un commento