giovedì 14 giugno 2012

PASTA AL RAGU'-MATTONE

Questo nome perché quando ho finito di mangiarla pensavo che non l'avrei mai digerita :D
Dopo un pranzo a base di falafel e successivi spuntini vari, torno a casa e cosa mi preparo? Una roba del genere!

Ingredienti per 1 persona:
130 gr di spaghetti di riso, mais e grano saraceno
100 ml di passata di pomodoro
1/2 cipolla bianca
1/2 cipolla rossa
1 fetta di pane di segale
1 zucchina
1 cucchiaio di senape
1 cucchiaino di aceto di mele bio
Farina di riso qb
Maionese vegan
Smetana
Olio evo
Margarina
Salsa di soia
Pepe nero
Origano
Sale

In un pentolino a parte far sciogliere della margarina e soffriggere la cipolla, poi buttare la passata di pomodoro e far bollire un po', mentre spezzettate dentro la fetta di pane di segale, regolare di sale e aggiungere l'aceto.
In una padella far tostare gli spaghetti e poi metterli a bollire in acqua salata. Nella stessa padella poi mettete a scaldare l'olio evo e una punta di margarina, mettere la cipolla rossa e la zucchina, lasciare cuocere un paio di minuti e asciugare l'olio con la farina di riso, irrorare di salsa di soia e lasciar cuocere qualche secondo, spegnere il fuoco e aggiungere pepe, origano e senape.
Scolare la pasta. Unire il ragù di segale con le zucchine e la pasta nella padella e farle saltare qualche secondo. Impiattato, cospargere di maionese e smetana e aggiustare di senape. Chi vuole può anche mettere il vegrino (che io ho puntualmente messo)
Poi ho provato a mettere la forchetta dentro al piatto e ho scoperto che stava in piedi da sola.

Nessun commento:

Posta un commento