sabato 9 giugno 2012

BASMATI ALLA STROGONOFF

Ingredienti:
100 gr di riso basmati
4-5 bistecchine di soia
1/2 panetto di tofu
4 cucchiai di passata di pomodoro circa
3 cucchiai di panna di soia circa
Pochissimo aglio, veramente poco
Cipolla qb
Prezzemolo
3 cucchiai di senape
Sale
Farina bianca tipo "0"
Olio evo
Facoltativo: funghi prataioli e peperoni. I peperoni non mi piacciono e non ho i funghi tranne quell'unico nella foto che ho rubato dalla pizza di mia madre ;)
Le dosi le ho fatte ad occhio, questi sono valori indicativi che si avvicinano il più possibile alla realtà da me realizzata.


Rinvigorire le bistecchine facendole bollire per 10 minuti con un po' di sale, scolare e riutilizzare quell'acqua per far bollire il riso basmati e passare i bocconcini di soia nella farina bianca.
In una padella far soffriggere aglio e cipolla con l'olio e buttare il tofu tagliato a pezzetti non troppo piccoli, simili alla forma della pancetta per la carbonara, per intenderci.
Mescolare e lasciare per circa un minutino aggiungendo il sale, poi aggiungere le bistecchine di soia e lasciar cuocere un paio di minuti, aggiungere la passata di pomodoro e la panna di soia, la senape il prezzemolo e il sale, girare ancora qualche secondo e unire al riso!

Nessun commento:

Posta un commento