giovedì 31 maggio 2012

RISO FREDDO DEI 7

Fa caldissimo!
L'ho chiamato "dei 7" perché gli ingredienti principali sono appunto 7: Riso, mais, olive, ceci, tofu, cipolle, zucchine.

Ingredienti:
500 gr di riso
2 zucchine
1 panetto di tofu
1 tazza di ceci
1 tazza di mais
Olive verdi qb
Cipolle bianche
Aceto di mele biologico
Salsa di soia
Farina di riso
Zucchero di canna
Curry
Gomasio
Semi di zucca

Fare il tofukebab, lasciare le zucchine crude e metterle a pezzetti nel riso cotto e fatto raffreddare, togliere la pellicina dei ceci, mi raccomando, e le cipolle io le ho fatte in agrodolce semplicemente facendole scaldare con un goccio di aceto di mele bio e dello zucchero di canna. Per ammorbidire i semi di zucca e toglierli dalla buccia (non si mangia!) e evitare di ciucciarli tutti anche perché non l'avrei mangiato solo io, li ho messi in ammollo in un po' di acqua per qualche minuto. Spolverare con un po' di curry, gomasio e tutti i semi che volete metterci :D

Nessun commento:

Posta un commento