giovedì 24 maggio 2012

KAMUT E RISO INTEGRALE INFARINATI

Oggi mi sono data al pomodoro, tra pranzo e cena ne ho mangiati 350 grammi, faccio schifo :D
Questo piatto secondo me poteva anche essere consumato da due persone ma io avevo fame e me lo son mangiata tutto io!

Ingredienti:
125 gr di pasta di kamut
2 manciate di pasta di riso integrale
Passata di pomodoro qb
2 cucchiai della farina preferita (io ho usato quella di riso)
Mollica di pane
Olio, sale, pepe nero


Mettere la pasta a bollire, intanto scaldare in un padellino il pomodoro e in una padella mettere un filo d'olio d'oliva e versare la mollica, il sale e il pepe, girare qualche secondo e spegnere. Quando la pasta sarà pronta scolare e rimettere nella pentola, riaccendere il gas e unire il pomodoro e mescolare, poi spolverare con la farina fino a quando non si sarà addensato e non si sarà formata una pappetta, spegnere il fuoco e aggiungere il pane-parmigiano e servire! Alla fine ho spolverato col gomasio (che in foto non era ancora stato messo) e con il pomodoro avanzato ho fatto delle bruschette!

Buonissime! Croccanti fuori e molli dentro per via dell'olio e del pomodoro che l'hanno fatto ammorbidire tantissimo, erano stupende!

Nessun commento:

Posta un commento