lunedì 3 dicembre 2012

SEMI-RAW CAKE + DOLCI CRUDISTI

Ingredienti:
15 datteri circa
2 cucchiai di margarina vegetale non idrogenata (non ho il burro di cacao perché costa miliardi e non sono una veganchic)
1 tazza mista di nocciole e mandorle sgusciate

Per la parte superiore:
1 tazza di latte di soia
1 cucchiaino di agar agar
Cacao amaro in polvere
Zucchero di canna (2 cucchiai circa)

Frullate le nocciole e le mandorle fino a ottenere una granella. Unite i datteri (senza nocciolo!) e la margarina; frullate con passione.
In un pentolino scaldare il latte e unire il cacao mescolando con una frusta per amalgamare. Unire lo zucchero, poi l'agar agar e far bollire per un paio di minuti (Non ho un certo ingrediente che serve per gelificare senza farlo cuocere. Non l'ho mai sentito prima, non ho idea di dove si possa prendere, e credo che costerà miliardi pure quello. Già l'agar agar è un salasso!)
Sistemare la base in una teglia, poi versare il composto e aspettare che diventi gelatinoso.
Decorare con mandorle e nocciole e sciroppo d'agave.



Ho realizzato altri biscottini. Tre con l'impasto della torta, altri in questo modo



Quella strana roba attorno alla torta sono pezzi di budino che non sapevo dove mettere :D

Nessun commento:

Posta un commento