venerdì 31 agosto 2012

RISOTTO CANNELLA E NOCCIOLE

Questo mese non ho praticamente mai scritto, tra la mia assenza da casa e problemi di vario tipo non sono riuscita a cucinare quasi mai.
Oggi ha piovuto tutto il giorno e l'arietta era fresca, la maglia a maniche lunghe non bastava, così avevo voglia di mangiare qualcosa di caldo, proprio come questo risottino!

Ingredienti per 1 persona:
3 pugni di riso Roma
1 dado vegetale
2 cucchiaini di cannella in polvere
Cipolla a piacere
1 cucchiaio di margarina vegetale non idrogenata (mi raccomando alle etichette!)
7-8 nocciole
Sale, pepe

Fate il brodo. In una pentola fate soffriggere la margarina e la cipolla e tostare il riso versandolo assieme alla margarina e cipolla fino a tostarlo e dorarlo un po'. Aggiungere il brodo, regolare di sale, mescolare e assaggiare talvolta.
Io l'ho lasciato con un po' di brodo, ognuno lo faccia asciutto/bagnato come preferisce.
Prima di servire, aggiungere la cannella e il pepe, mescolare e impiattare. Spolverare con le nocciole tritate o tuffarci nocciole intere. Buon vegappetito!

Nessun commento:

Posta un commento